Verein Cordia

Associazione Cordia

Le origini dell’associazione Cordia risalgono al 2000, quando a Brunico una cerchia di persone diede inizio a una serie di attività nell’ambito della musica barocca e classica: master classes per giovani musicisti, stage musica d’orchestra, la rassegna di concerti “Sotto il segno di Bach” e vari concerti con l’ensemble Cordia.

L’ideatore e la forza motrice di tutte queste iniziative è il violoncellista Stefano Veggetti, spinto tanto dalla sua passione per la musica su strumenti originali quanto dall’attaccamento alla sua patria adottiva, Brunico.

Per quattro anni fu il circolo culturale “Das Fenster” a supportare le varie attività musicali, mentre nel 2004 per motivi di natura organizzativa e amministrativa si rese necessaria la costituzione di un’associazione a se stante.

L’atto costitutivo dell’associazione Cordia come associazione non di lucro venne firmato il 24 aprile 2004. Dopo la modifica dello statuto nel 2014 l’associazione Cordia venne riconosciuta come persona giuridica e inserita nel registro provinciale.

Il direttore artistico di tutte le attività è Stefano Veggetti.

Sono d'accordo che l’Associazione Cordia possa informarmi in merito ad argomenti appositamente selezionati. I miei dati verranno usati esclusivamente per questo scopo. In particolare, non è concessa alcuna divulgazione a terze parti non autorizzate. Sono consapevole di poter revocare il mio consenso in qualsiasi momento con effetto futuro. Posso farlo attraverso i seguenti canali: elettronicamente tramite un link di cancellazione nella relativa newsletter, via e-mail a: o per posta a: Associazione Cordia, Via del Castello 1, 39031 Brunico (BZ). Viene applicata la informativa sulla privacy della Associazione Cordia, che include anche ulteriori informazioni sui modi per correggere, eliminare e bloccare i miei dati.